PeterB è Alessio Pietrobelli

File 10-04-15 16 26 57Benvenuti nel mio Blog , nella mia cucina e nella mia vita !

Mi chiamo Alessio Pietrobelli, ho 30 anni, sono nato a Padova e sono cresciuto fra le mani di due genitori meravigliosi ed amanti della cucina, mio padre “ré della griglia” e mia madre “regina dei dolci”…ad ognuno il suo…che mi hanno trasmesso l’amore e la passione per la cucina…

Lavoro nell’azienda di famiglia come Sales Manager , settore elettronica, da dieci anni e quello che faccio mi piace, ma un anno fa ho sentito il bisogno di imparare qualcosa di nuovo sulla mia passione e così mi sono iscritto alla “Scuola Professionale di cucina” Dieffe di Noventa Padovana.

Ho imparato molte cose, ho conosciuto persone del settore enogastronimico molto interessanti e capaci che hanno contribuito alla mia realizzazione e crescita.

Continuo a studiare e cercare di apprendere il più possibile perché c’è sempre qualcosa da imparare, quindi libri, ricette e fonti di ispirazione e conoscenza .

Amo viaggiare e conoscere culture diverse, piatti diversi, abitudini e cibi di ogni dove…per questo vi metterò a conoscenza dei piatti in giro per il Mondo da me assaggiati e che assaggerò .

File 10-04-15 16 27 49In questo sito troverete tutte le mie ricette, 100% home made, sempre testate e approvate, sane e gustose, facili e creative.

La cucina per me è hobby, evasione dalla vita quotidiana di stress lavorativo e frenetico, un mondo infinito dove posso giocare con i colori e con i sapori dei prodotti della terra al di fuori della carta, dell’inchiostro e della tecnologia : SOLO IO, IL MIO CUORE, LA MIA PASSIONE E LA MIA FANTASIA .

Alessio Pietrobelli

2 pensieri su “PeterB è Alessio Pietrobelli

  1. Attendo di vedere il tuo crescere perchè un cuoco non è solo quella persona che lavora in un ristorante e prepara da mangiare, ma è soprattutto chi in un’arte come la nostra investe cuore passione genio follia amore abnegazione studio ricerca…..Noi Siamo CUOCHI. Auguri x il tuo percorso che sai seguirò con lo stesso orgoglio e soddisfazione con cui ti ho visto raggiungere i meravigliosi risultati nel tuo iter di apprendimento. Ed in questo seguirti per la prima volta ( sai che mi ritengo sempre un imbratta pignate ) mi firmerò in ossequio a quanto sei diventato. Mi stupisca Chef
    Enzo Torrielli Executive Chef Federazione Italiana Cuochi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...